Cos’è un Talent Management Software

Talentum è una soluzione end-to-end completa e intuitiva che permette al reparto HR di acquisire, gestire e ottimizzare la forza lavoro per tutto il ciclo di vita del collaboratore (dalle prime attività di ricerca e selezione, all’onboarding dei candidati selezionati).

I nuovi membri del team verranno inseriti all’interno del software di data employee management, insieme ai collaboratori già attivi, per una gestione completa delle anagrafiche, dei ruoli e delle competenze.

Completano la soluzione: un modulo per la mobilità interna, un sistema per la valutazione e la gestione della performance e un Social Networking Software per migliorare la comunicazione e la collaborazione aziendale.

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA

A chi è rivolto il software

Enterprise

PMI

Start up

Vantaggi di un Talent Management Software

Riduzione del time-to-hire e ottimizzazione di processo

Le risorse umane e le aziende hanno a che fare con diverse necessità e tecnologie differenti; employer branding e intelligenza artificiale sono realtà che spesso vengono approcciate e gestite in modo separato, creando poche sinergie e attività non collegate.

Per questo motivo è necessario trovare il giusto equilibrio che consenta di gestire e organizzare i processi di reclutamento e selezione in modo chiaro e intuitivo.

#Talentum offre strumenti digitali (video CV e video interviste automatizzate, test adattivi, job test) capaci di automatizzare parte del processo di selezione, riducendo fino al 50% i tempi di reclutamento e ottimizzare l’intero processo.

Intelligenza Artificiale e virtual recruiting

Talentum sfrutta Intelligenza Artificiale e Machine Learning per ottimizzare l’intero processo di ricerca e selezione dei migliori candidati: un motore semantico integrato fa il parsing dei CV in entrata ed effettua un matching automatico tra le competenze presenti nei profili e le skills richieste nelle offerte di lavoro; il risultato è un ranking di candidati ordinati per grado di compatibilità con la ricerca. Il software mette inoltre a disposizione dei recruiters la possibilità di richiedere ai profili la registrazione di video CV e video interviste automatizzate e la compilazione di test valutativi.

Adopting new technology and a remote-ready hiring strategy are a must in this new HR market

Employer branding e User Experience

In un’ottica di digitalizzazione dei processi di Talent Acquisition è fondamentale adottare soluzioni che permettano una continuità visiva e di contenuto con il sito aziendale, per fornire un’immagine coordinata dell’organizzazione e garantire al candidato la migliore user experience.

Talentum garantisce un employer branding positivo grazie a: form di registrazione semplici e intuitivi, pagina carriere personalizzata (logo, immagini e colori) e ARS indicizzato con il sottodominio del cliente (es. www.career.company.com).

Software cloud disponibile in 7 lingue

Talentum è un software cloud disponibile in 7 diverse lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese e polacco) e presente in 5 nazioni, ognuna con supporto dedicato e assistenza in lingua.

Digital workplace

Talentum è un ambiente di lavoro digitale accessibile in qualunque momento da qualunque dispositivo. Il Talent Management Software permette di: selezionare i candidati da remoto grazie all’utilizzo di tool innovativi basati su IA, fare l’onboarding online dei nuovi assunti, definire con pochi click la struttura aziendale, creare modelli di ruolo, comportamento e competenze, valutare le performance del team, collaborare all’interno di una piattaforma smart e intuitiva.

Organigramma e performance

Talentum supporta le organizzazioni nella creazione di un vissuto lavorativo nuovo, rivoluzionando la logica degli HCM tradizionali con una soluzione responsive e user friendly che pone al centro il sistema collaborativo delle persone.

Il sistema permette di definire la struttura organizzativa (attraverso la creazione di organigrammi per ruolo e per collaboratore) e creare modelli di ruolo, competenze e comportamenti da assegnare a ciascun membro del team. È possibile inoltre fare un assessment online dei collaboratori (creazione di eventi valutativi, standard, custom di autovalutazione e smart).

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA