Motiva i tuoi dipendenti e supporta il loro sviluppo professionale grazie ad una soluzione end-to-end completa e intuitiva; uno strumento che permette al reparto HR di acquisire, gestire e ottimizzare la forza lavoro per tutto il ciclo di vita del collaboratore (dalle prime attività di talent acquisition e recruiting, all’onboarding dei candidati selezionati). I nuovi membri del team verranno inseriti all’interno del software di data employee management, insieme ai collaboratori già attivi, per una gestione completa delle anagrafiche, dei ruoli e delle competenze.

Al software di Onboarding & Data Management si uniscono un modulo per la mobilità interna, un sistema per la valutazione e la gestione della performance e un Social Networking Software per migliorare la comunicazione e la collaborazione aziendale.

Dal disordine

Al giorno d’oggi le risorse umane e le aziende hanno a che fare con una serie di concetti e fenomeni, quali l’employer branding o l’intelligenza artificiale, che sono difficili da comprendere e, soprattutto, da gestire in modo equilibrato e organico.

All’ordine

Per questo motivo è necessario trovare il giusto equilibrio che consenta di gestire e organizzare i processi di reclutamento e selezione in modo chiaro e intuitivo.

DisordineOrdine

Dalla selezione dei candidati…

Una soluzione collaborativa per gestire i processi di ricerca e selezione dei candidati, dalla pre-selezione dei profili all’assessment dei collaboratori. Semplifica l’intero iter di selezione, accompagna i candidati all’interno della tua realtà organizzativa, stabilisci modelli e ruoli di comportamento per i tuoi collaboratori monitorandone i progressi e coinvolgi l’intero team all’interno di workplace digitali. Arca24 ha sviluppato una piattaforma online completa e intuitiva che, grazie all’utilizzo di tool innovativi ti permette di gestire con un unico applicativo tutte le fasi del processo (talent acquisition, onboarding management, performance management ed employee engagement).

Un digital workspace pensato per ottimizzare il lavoro delle risorse umane e consentire una selezione efficace, un processo di onboarding ottimale e una gestione centralizzata delle performance aziendali.

…all’engagement dei collaboratori

Un vero e proprio hub digitale che permette di comunicare e condividere contenuti con il team in tempo reale, in modo dinamico e interattivo. Una piattaforma intuitiva, user-friendly e mobile responsive – collegata al software di gestione delle risorse umane (HCM) – sviluppata per semplificare l’interazione e la collaborazione all’interno della propria realtà organizzativa, garantendo una UX dei collaboratori positiva e ingaggiante.

Si tratta di una soluzione studiata per colmare le lacune che i sistemi di gestione aziendale come ERP, Staffing Agency Software (CRM) e HCM tendono a evidenziare – in quanto sistemi troppo strutturati rispetto alla realtà dei processi aziendali – riuscendo a catturare in modo non rigido dinamiche, comportamenti, eventi, commenti, in un flusso accessibile e organizzato.

ENTERPRISE 2.0 E COMUNICAZIONE DIGITALE

I Social Networking Software rispondono agli emergenti scenari di comunicazione, engagement e collaborazione, – in contesti aziendali – offrendo uno strumento personalizzabile e integrabile, dotato di un’interfaccia intuitiva e fruibile da tutti i dispositivi mobili.

Una piattaforma collaborativa che aiuta le aziende a sfruttare le potenzialità dei social media, connettendo le caratteristiche dell’Enterprise 2.0 con i principi della comunicazione digitale e le potenzialità delle relazioni sociali.

CULTURA AZIENDALE FLESSIBILE, APERTA E COLLABORATIVA

L’utilizzo di ambienti di lavoro digitali permette di incrementare l’efficienza nella vita lavorativa quotidiana (centralizzando le informazioni e riducendo il sovraccarico di e-mail e il numero di riunioni interne necessarie per aggiornamenti) e contribuisce alla definizione e allo sviluppo di una cultura aziendale flessibile, offrendo un modello di azienda aperta e collaborativa, in cui le persone sono incoraggiate a fornire il proprio contributo e vengono coinvolte in prima persona, consentendo così ai dipendenti di averne una visione più ampia e consapevole.

TALENT ACQUISITION

Un Applicant Ranking System Saas (software as service) permette di:

  • pubblicare offerte di lavoro tramite un sistema di multiposting integrato che raccoglie tutte le candidature all’interno di un unico database;
  • ottenere un primo matching automatico dei candidati compatibili con la ricerca già presenti all’interno della banca dati CV (candidati passivi);
  • effettuare un pre-screening dei profili grazie all’utilizzo di tool innovativi che permettono la realizzazione di: video CV, video interviste automatizzate e video colloqui in real-time

DATA MANAGEMENT

Un software che ti permette di tracciare il ciclo di vita del collaboratore, dall’inserimento a sistema delle anagrafiche alla definizione dell’organigramma aziendale e di mappare i ruoli dei tuoi collaboratori, definendo per ciascuno obiettivi e comportamenti organizzativi.

Con il modulo Data, manager e impiegati possono lavorare insieme per pianificare, monitorare e revisionare i loro obiettivi professionali e il loro contributo all’azienda.

PERFORMANCE MANAGEMENT

Il software è in grado di tracciare tutte le attività e gli obiettivi che i dipendenti devono portare a termine, monitorandone i progressi per una gestione della performance efficiente e completa.

Sarai in grado di supportare il tuo staff nel raggiungimento degli obiettivi lavorativi stabilendo aree di miglioramento e opportunità di crescita.

EMPLOYEE ENGAGEMENT

I collaboratori possono condividere informazioni, progetti e task all’interno di un digital workspace dedicato che permette la creazione di pagine personalizzate, wiki, chat interna, video conferenze e survey aziendali.

Una piattaforma responsive e user-friendly che consente di condividere contenuti con i collaboratori in modo dinamico e interattivo, assegnare loro tasks, creare gruppi interni e comunicare in tempo reale.