Cos’è un Job Board Software

JobApt è un portale di annunci di lavoro “chiavi in mano”, che permette alle Agenzie Per il Lavoro la pubblicazione di offerte, la ricerca e la selezione di candidati con la migliore tecnologia sul mercato.

Appositamente ideato per il mondo del lavoro e per chi si occupa di reclutamento e selezione, il Job Board Software di Arca24 consente di pubblicare annunci di lavoro e di ricercare profili senza la necessità di possedere competenze di sviluppo e maintenance del software (fornito in SaaS).

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA

Funzionalità e benefici di un Job Board Software

1. Employer Branding

Comunicare in modo coordinato informazioni e valori aziendali garantisce una candidate experience positiva, migliora il reclutamento e guida i candidati a una scelta consapevole.

JobApt è un template sviluppato appositamente in funzione delle esigenze del cliente, personalizzabile nella grafica e nei colori aziendali.

2. Registrazione e area aziendale

Compilando un semplice form, le aziende possono registrarsi in completa autonomia al portale e accedere ad una propria area personale dove pubblicare annunci o effettuare ricerche in database.

3. Gestione account

Una volta registrata, l’azienda può aggiornare dati e informazioni, modificare logo e colori aziendali (allineandoli all’immagine del brand), aggiungere eventuali presentazioni corporate e gestire le notifiche dell’account.

4. Carrello d’acquisto

Un sistema di e-commerce integrato consente l’acquisto di crediti o l’attivazione di un abbonamento personalizzato per la pubblicazione di annunci e le ricerche di profili direttamente nella banca dati del portale.

5. Pubblicazione annuncio

Compilando un semplice form, l’annuncio viene pubblicato automaticamente sul portale e diffuso sui maggiori aggregatori, tramite un sistema di multiposting integrato.

6. Ranking e matching

Un sistema di matching semantico integrato scansiona tutta la banca dati e abbina i profili alle offerte, ordinandoli per compatibilità. Esamina sia i candidati diretti all’annuncio sia quelli già iscritti alla banca dati. Oltre 30 filtri permettono al cliente di affinare il risultato.

7. Ricerca in banca dati

È possibile accedere gratuitamente alla banca dati per ricercare candidati, registrando un profilo cliente. I dati personali dei candidati sono visibili se i profili vengono sbloccati, utilizzando la banca dati a consumo.

8. Valutazione

Per una completa valutazione dei candidati il portale offre strumenti integrati come il Job Test – un test psicoattitudinale che misura le soft skills dei profili – e i test di lingua (Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e Russo) e i test professionali (office, contabilità italiana).

9. Video recruiting

Per una preselezione dei candidati senza dispendio di tempo ed energie, JobApt ha integrato un sistema per la registrazione di video CV e di video colloqui automatizzati, che forniscono un’anteprima dei candidati.

I candidati possono registrare la loro video presentazione e rispondere ai video colloqui accedendo direttamente alla sessione video, anche da tablet o smartphone.

10. Area personale del candidato

Dopo aver compilato il form di registrazione al portale, ciascun candidato avrà accesso ad un’area personale dove poter aggiornare il proprio profilo (dati e informazioni personali, CV e lettera di presentazione), consultare le offerte di lavoro, formazione professionale o concorsi pubblici, gestire le notifiche dell’account e, più in generale, amministrare tutte le attività (come test e video interviste) svolte all’interno del sistema.

11. Job agent

I candidati vengono automaticamente avvisati ogni volta che vengono pubblicate offerte in linea con il loro profilo. Infatti, il Job Agent consente loro di impostare alert/notifiche sulle offerte e salvare le preferenze.

Scopri tutte le funzionalità e i vantaggi dell’utilizzo di un Job Board Template Software appositamente ideato per il mondo del lavoro e per chi si occupa di reclutamento e selezione del personale.

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA